conosci la tua pelle ??

Il Check-up cutaneo ti permette di capire le tue problematiche in modo preciso con metodica non invasiva utile a valutare l'equilibrio fisiologico ed il grado di benessere ed invecchiamento della cute che si esprime attraverso le condizioni del film idrolipidico che la ricopre, la temperatura, il grado di acidità, la sebometria e l'idratazione cutanea

check up viso


LO SCOPO DEL CHECK UP CUTANEO ?

Fare il check-up cutaneo è fondamentale per la formulazione di una corretta diagnosi cosmetologica. E' fondamentale cioè per comporre un programma personalizzato di educazione cosmetica al fine di garantire i risultati promessi. 

A CHE ETA' VA FATTO ?

Per formulare una prescrizione cosmetologia mirata, una valutazione dello stato della pelle è utile a qualsiasi età. Considerando che, non è infrequente trovare in giovane età, anche 12 anni,  per conoscere al più presto il tipo di pelle, le sue difese e per realizzare quindi per tempo un'adeguata programmazione igienico-preventiva

COME AVVIENE ?

L'esecuzione del Check-up cutaneo si articola in tre fasi. 

  1. intervista.
  2. esamine tattile.
  3. esame con lampada wood + analizzatore ph.

CON QUALE FREQUENZA VA FATTA ?

Ogni due anni in giovane età, per passare poi a un controllo ogni anno nell'approssimarsi della menopausa. Un altro periodo in cui lo stato della pelle deve essere ben monitorato, infatti, è proprio quello della menopausa quando la produzione di sebo diminuisce per motivi ormonali ed è necessario rivedere le scelte cosmetologiche. 


La Lampada di Wood, fu ideata nel 1935 dal fisico statunitense Robert Williams Wood, utilizzata in dermatologia ma anche in estetica da moltissimi anni. 

E' dotata di una luce molto particolare, fluorescente, che ci permette di vedere in profondità alcune caratteristiche cromatiche della tua pelle non visibili a occhio nudo o con una normale lente di ingrandimento scoprendo così molte cose tra cui:

  • disidratazione,
  • le zone con pelle grassa,
  • macchie, non quelle visibili ma quelle in profondità che adesso son si vedono ma che stanno per uscire.
  • la profondità delle tue rughe

Un'ottimo strumento insomma per capire quel'è il giusto sistema per trattare nel modo migliore la tua pelle.

A seconda quindi del colore o dell'intensità o della fluorescenza saremo in grado di riscontrare alcuni importanti inestetismi.

Uno diagnostico utile per fornirci indicazioni supplementari alla semplice diagnosi visiva, o confermare un opinione.

Se fino ad adesso non hai mai fatto un check-up con la lampada di Wood ti invito a prenotarlo presso il nostro Istituto!


 >> NOVITA' <<

MISURATORE PELLE PH 

Preciso: test della sonda al platino per risultati più rapidi e accurati. Con dati accurati, puoi controllare le condizioni della tua pelle in tempo reale ed eseguire la cura della pelle di conseguenza.

costo del check up viso con lampa wood+ misuratore ph 60 €uro, durata 50 minuti.