Bendaggi e pressoterapia: un'accoppiata vincente contro la cellulite
a cosa serve la pressoterapia con bendaggio ??
La pressoterapia agisce sulla circolazione, sui liquidi e sul drenaggio, purificando la pelle dalle sostanze stagnanti e dalle tossine. Dal termine pressoterapia possiamo già intuire che il suo funzionamento agisce appunto sulla pressione del corpo attraverso un macchinario in cui viene avvolto il paziente.
controindicazioni ??
La pressoterapia è sconsigliata però nel caso di alcune patologie: secondo alcuni specialisti, è meglio evitare in caso:
- flebite,
- vene varicose,
- diabete tipo 2 ,
- insufficienza renale epatica
- trombosi.
perchè la pressoterapia con bendaggio fa dimagrire ??
La pressoterapia fa dimagrire? La pressoterapia aiuta i processi disintossicanti del nostro organismo, favorendo l'ossigenazione dei tessuti e una sensazione di generale benessere. È un ottimo coadiuvante nei processi dimagranti, perché aiuta a smaltire la ritenzione dei liquidi e l'eliminazione della cellulite.
benefici sono ??
Risultati più visibili e duraturi si ottengono abbinando ai bendaggi la pressoterapia.
Tale tecnica, nota anche come pressomassaggio, si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l'addome del soggetto trattato, al fine di migliorarne la circolazione linfatica e venosa. Grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l'organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell'organismo.
Sin dalla prima seduta si avverte una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.
Risultato:
- Riduce gli accumuli di grasso
- Assottiglia la silhouette
- Azione rimodellante
- Previene e aiuta a ridurre la "pelle a buccia d'arancia"
- Limita la ritenzione idrica
perchè fare il bendaggio ??
Perché ricorrere ai bendaggi estetici:
- Per disintossicare: le sostanze appositamente studiate, applicate direttamente sulla pelle stimolano la sudorazione e depurano l'organismo in quanto sollecitano la circolazione linfatica e hanno un effetto drenante.
- Per rassodare: nei trattamenti rassodanti si utilizzano principalmente oli essenziali di origine vegetale che svolgono un'azione tonificante e rivitalizzante.
- Per contrastare la cellulite: le soluzioni saline aumentano il drenaggio dei liquidi e la depurazione da tossine e scorie stimolando la circolazione linfatica
- I bendaggi a freddo sono vasocostrittori, quindi alleviano il senso di gonfiore, stimolano il metabolismo dei grassi e svolgono un'azione riducente, tonificante e rassodante.
BENDAGGI INESTETISMI DRENANTE / CELLULITE EFFETTO FREDDO
BENDAGGI INESTETISMI CELLULIT EFFETTO FREDDO
BENDAGGI DRENANTI
BENDAGGI RASSODANTI-SMAGLIATURE